Trattamenti e servizi
Qualità delle prestazioni e prezzi accessibili sono i nostri punti di forza: ci impegniamo quotidianamente per offrire un servizio impeccabile sotto ogni punto di vista, ma soprattutto amichevole e privo di traumi per il paziente. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento costante, sicuro ed affidabile per chiunque cerchi dei validi professionisti per la salute dei propri denti.
Ortodonzia
L’ortodonzia, o meglio ortognatodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentari ma anche della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle alterazioni della crescita e dello sviluppo degli stessi.
Quando si interviene su un paziente di età pediatrica si parla di TERAPIA INTERCETTIVA. Infatti, è possibile non solo “allineare i denti” ma anche correggere quei difetti che affliggono le ossa mascellari e che determinano dei tratti del volto non armonici.
Sbiancamento Dentale
Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei tuoi denti.
Esistono diverse tipologie di prodotti sbiancanti e solamente un professionista qualificato, saprà consigliarti su quale tecnica applicare per garantirti il risultato migliore.
Oltre allo sbiancamento dentale da eseguire in poltrona, esistono anche dei prodotti ad uso domiciliare, sempre da utilizzare sotto prescrizione medica che potranno garantirti dei risultati più profondi e di maggior durata.
Igiene dentale
Nel nostro studio viene data grande considerazione all’aspetto di prevenzione e profilassi della salute dei tuoi denti.
L’igiene dentale svolge un compito fondamentale per far si che i tuoi denti e le tue gengive godano sempre della migliore salute.
Una buona seduta di igiene dentale non è costituita solamente dalla rimozione del tartaro e dalla lucidatura dei denti, bensì deve prevedere anche una fase in cui l’igienista si occupi di insegnare al paziente come mantenere al meglio l’igiene della propria bocca.
Endondonzia
Il trattamento endodontico, chiamato popolarmente, ma in maniera erronea, devitalizzazione è un intervento odontoiatrico che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda, dall’esito di interventi sul dente, o da un trauma (grave e improvviso o più leggero ma ripetuto) che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.
Implantologia
Per implantologia dentale si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare un paziente che abbia perso uno o più denti, tramite l’inseriemto di un impianto dentale, che è un dispositivo medico, molto spesso realizzato in titanio, che viene inserito all’interno dell’osso e che ha la capacità di integrarsi all’interno dello stesso e di supportare e sostenere una o più corone dentali, oppure, nei casi di una edentulia totale, una protesi completa.
Gli impianti più utilizzati, oltre ad essere realizzati in titanio medicale di grado 5, sono quelli a vite di tipo endosseo.
Chirurgia computer guidata
Negli ultimi anni la tecnologia in campo odontoiatrico, si sta sempre più affermando.
L’ultima evoluzione, dopo quella del Cad Cam e dell’impronta digitale, è rappresentata dalla chirurgia implantare software assistita.
La possibilità di trasferire ad un software i file ricavati da un’indagine tac, permette al clinico di pianificare qualsiasi tipo di intervento chirurgico e la conseguente protesizzazione, offrendo così grandi benefici ai pazienti, sia clinici che economici.
Pedodonzia
La pedodonzia si occupa solitamente di seguire la salute dentale nei bambini dalla nascita fino all’adolescenza.
Trascurare la salute dentale dei bambini potrebbe portare a sviluppare problemi futuri anche piuttosto complessi. E pertanto importante sottoporre il bambino a visite odontoiatriche con cadenza regolare ed insegnare ai più piccoli l’importanza di una buona igiene orale.
Parodontologia
La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e mantenimento del parodonto, ossia i tessuti molli e duri che circondano il dente (gengiva, osseo alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale).
Le cause principali della parodontite sono rappresentate dalla genetica individuale, dalla presenza di patologie sistemiche (come diabete) e da abitudini viziate, come il fumo e la scarsa igiene orale.
Ortodonzia invisibile
Molto spesso in passato i pazienti rinunciavano ad avere dei denti allineati per la paura degli inestetismi legati ai bracket ortodontici, le famose “piastrine” in metallo.
Fortunatamente , oggigiorno, con l’avanzare della tecnologia in ambito odontoiatrico, sono stati introdotti degli allineatori completamente trasparenti.
Il trattamento ortodontico con allineatori trasparenti è sia estetico che efficace, in quanto le mascherine, una volta indossate risultano invisibili e garantiscono un ottimo successo terapeutico.